mercoledì 30 ottobre 2013

SPUMINE SENZA ZUCCHERO



Non sono biscotti ma spumine o meringhette fatte in modo diverso!

Ingredienti

4 albumi
4 pezzi di cioccolato fondente 85%
Pistacchi ben lavati
1 cucchiaino di Rum
Vaniglia q.b

Lavare bene i pistacchi e l'ho puliti dalla buccia, quindi ho tolto bene il sale.
Montare bene a neve gli albumi, un pizzico di sale, aggiungere il Rum.
Con una spatola amalgamare i pistacchi ed il cioccolato senza smontare gli albumi.
Cuocere a 110° per 15 minuti.

Sono buonissimi senza calorie per chi ha bisogno di stare a dieta!

21 commenti:

EriKa Napoletano ha detto...

Buoneeee!
Un caro saluto

Nunzia ha detto...

Belle e sicuramente buone :-) !!!
bacioni
Nunzia

M.LUISA Zaza ha detto...


Ciao,una buona e utile ricetta,grazie.Un saluto,Lisa.

Damiana ha detto...

Elisa,ciao cara,tutto bene?Riesci a stare a dieta,beata te...non ci riuscirò mai,quindi queste spumine non solo le guardo,ma le rifaccio di sicuro e me le mangio senza pudore!
Ti abbraccio cara,ti auguro un dolcissimo fine settimana!

Enrico zio ha detto...

L'aspetto è molto invitante.
Uffa! Quando faranno un PC dove oltre alle ricette si potrà mettere un assaggino? Almeno li provavo subito. :-)
Buona giornata, un abbraccio
enrico

Gabe ha detto...

ottima ricetta,grazie

elenuccia ha detto...

Non ho mai fatto le meringhe al cioccolato. In versione normale le trovo troppo dolci ma con il cioccolato fondente devono essere deliziose

Nel cuore dei sapori ha detto...

ottima idea per consumare gli albumi,complimenti!

Elio ha detto...

Super adatti per me che sono goloso, ma non posso mangiare troppi dolci. Grazie per la semplice ricetta ed un caro saluto.

stefy ha detto...

IO SEMPRE INCASINATAMENTE E DI CORSA.....LA VITA DA MAMMA TI GARANTISCO CHE E' BELLISSIMA MA MOLTO IMPEGNATIVA SE SI LAVORA......SONO FELICE CHE TU TI SIA RIPRESA....TI MANDO UN BACIO GROSSO GORSSO

EriKa Napoletano ha detto...

Ma bastano solo 15 minuti? Le spumine generalmente devono esser cotte a temperatura molto bassa per parecchie ore.... Un abbraccio.

verdefronda ha detto...

Ciao Elisa vengo a trovarti nel tuo regno più che dolce ed a lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Come sta Kira?
Un forte abbraccio a te ed a lei.
Giorgio

cooksappe ha detto...

gnam!

Sciarada ha detto...

Ciao Elisa, sono da acquolina in bocca!
Ti faccio tantissimi auguri per un sereno Natale ed un bellissimo 2014! Bacio!

Federica Simoni ha detto...

ciao bella, tanti auguri di buone feste <3 baciiiiiiiii

Flavio ha detto...

Ciao Elisa

Approfitto di questo post per esprimere a te ed ai tuoi cari i miei migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice 2014.

Ciao ciao :)
Flavio

Elio ha detto...

Ritorno su questo vecchio post per farti gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

La cucina di Molly ha detto...

Buonissimi, molto golosi! Auguri di buone feste carissima,a te e in famiglia! Un abbraccio!

Nel cuore dei sapori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marty90 ha detto...

ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
http://cottoespazzolato.blogspot.it/
da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

Elisaltea ha detto...

Le spumiglie... senza zucchero?!? uao Ely, tu ne sai una più del diavolo!!! :D Un abbraccio!