lunedì 31 marzo 2014

Tortina cacao e crusca d'avena




















Crusca d'avena 3 cucchiai
Philadelfhia light 3 cucchiai
cacao amaro q.b
latte q.b
vaniglia
dolcificante Tic in gocce

Ho utilizzato 3 cucchiai di crusca d'avena, con il mixer l'ho ridotta in polvere.
In una ciotola ho unito alla Crusca  D'avena il latte q.b  e qualche goccia di dolcificante Tic ed infine  poche gocce di vaniglia.
L'impasto deve essere morbido ma non lento.
In un'altra ciotola ho utilizzato 3 cucchiai colmi di philadelfhia light e ho aggiunto 3 cucchiaini di cacao amaro con altre gocce di dolcificante Tic.
Ho messo il primo composto in congelatore per 30 minuti e successivamente ho aggiunto il secondo composto.
Tutto il composto va in congelatore per altri 15 minuti

13 commenti:

Tiziano ha detto...

Ciao Elisa complimenti, questa tortina e tanto bella che è quasi un peccato mangiarla, Ma io sono troppo goloso e una fetta l'assaggio volentieri
ciao buona serata.

lucy ha detto...

veramente non solo bellissima ma anche buona e sapori non del tutto usali ma mi immagino molto ben amalgamati

Nunzia ha detto...

Ciao Elisaaaaaaa !!!!
Una domanda Posso sostituire la crusca con un altro ingrediente? e se è si quale? Bravissima come sempre con le torte sei imbattibile *__* !!!!
bacioni
Nunzia

Elisa ha detto...

SI CERTO PUOI SOSTITUIRE LA CRUSCA ANCHE CON BISCOTTINI BRICIOLATI MA DEVI AGGIUNGERE UN POCHINO DI BURRO SCIOLTO.
IL TUTTO VIENE AMALGAMATO E POI MESSO AL CONGELATORE.

EriKa Napoletano ha detto...

Vedo che ogni tanto posti. Un caro saluto!!!

Enrico zio ha detto...

Elisa la pianti di fare dolci così invitanti? Io sono un golosone e non è bello farmi sbavare causa acquolina in bocca, mentre digito (✿◠‿◠) ahahah.
Ciao buona giornata un abbraccio
enrico

Nella Crosiglia ha detto...

Che belle cose sul tuo blog dolce Elisa mia di nome e di fatto...
Ideali per il mio stato non buono di salute!
Mi sono iscritta in un battibaleno!!!
Sarei felice in un tuo ricambio!
Bacio dolcissimo! http://rockmusicspace.blogspot.it/

Pasticciando!! ha detto...

Grazie per essere passata da me e complimenti per le tue creazioni!
Ciao :)

Romualdo ha detto...

Ciao Elisa complimenti, ricetta davvero originale.
Buona Pasqua, Romualdo.

La cucina di Molly ha detto...

Che meraviglia,una torta golosa e anche bella da vedere! Baci!

M.LUISA Zaza ha detto...


Che ricetta stupenda,sicuramente da provare,un'abbraccio,Lisa.
Buona Pasqua.

verdefronda ha detto...

Ciao Elisa, complimenti per tutti i dolci che sai realizzare per la gioia dei palati.
Ti ringrazio per la tua visita che mi fa sempre molto piacere.
Io sto bene come tutta la mia famiglia ma ho rallentato molto la mia frequenza nel web per mancanza di tempo.
Un abbraccio
Giorgio

Nel cuore dei sapori ha detto...

bella da vedere e sicuramente deliziosa da mangiare!complimenti!