domenica 26 maggio 2013

Biscottini di frolla



Per la frolla troverete la ricetta nelle etichette.




















Ho usato:
  1.  marmellata di fragole per i biscottini a destra
  2. per le manine cioccolato fondente
  3. lingue di gatto al centro

    Per le lingue di gatto:

    100 gr di burro
    100 gr di zucchero a velo
    100 gr di albumi
    100 gr di farina
    Vaniglia e buccia di limone grattugiato



    Mescolare il burro con lo zucchero con la frusta fino ad ottenere una crema, attenzione se usate la frusta a non far montare il composto , aggiungere l'albume.
    In fine a mano aggiungere la farina.
    Si ottiene un composto cremoso.
    Fare dei bastoncini con la sac à poche con un becuccio liscio.
    Cuocere a 200 ° per 5 minuti.

     
    Per le manine al cioccolato ho utilizzato una formina per dare la forma della manina.
    Per i biscottini a destra ho dato la forma facendo tipo un fiocco.

22 commenti:

Maria ha detto...

buongiorno cara elisa , che bel vassoio di pasticcini golosi ,e possibile averne uno per me ?????....un abbraccio grande.

Nunzia ha detto...

CHE CARINE LE MANINE !!!!!!!!
BELLI E SICURAMENTE BUONI !!!
GRAZIE PER LA RICETTA !!!
P.S.
TI HO RISPOSTO SUL MIO BLOG ^_^
BACIONI
NUNZIA

Tomaso ha detto...

Cara Elisa lo sai che sono goloso come i bambini!!! Ce un detto che quando si invecchia tanto si ritorna bambini, in questo io lo posso affermare:) buoni i tuoi biscotti.
Tomaso

Marina Filgueira ha detto...

¡Ummmmmm que buena pinta! Está para comérselo.

Gracias por compartir tus ricas recetas.
Un beso.

Eli ha detto...

grazie per essere mia follower cara omonima e in questo momento il tuo blog "dolcissimo" mi da allegriagrazie e buona domenica verrò a trovarti spesso perchè sono golosissima ciao

Tiziano ha detto...

Ciao Elisa quanto li adoro quei biscotti,io virtualmente assaggio
complimenti, ciao buona serata

Tiziano.

Tamtam ha detto...

ciao Elisa, finalmente riesco a fare un giro per blog,bei biscottini, mi piacciono molto, ho fatto ieri la frolla con i tuorli sodi, splendida, la farò sempre...ciao carissima

Damiana ha detto...

Un vassoio pericoloso assai,mamma mia quante cose deliziose,sei sempre bravissima cara!Un bacione!
p.s non so come sia successo,ma ho trovato dei messaggi in attesa di moderazione,pur non avendo questa impostazione e ho trovato dei tuoi commenti datati!Scusa tesoro,ma me ne sono accorta solo adesso...scusami non è colpa mia se non ho risposto.In quanto a tecnologia sono una schiappa ;)

lisaricette ha detto...


Sai mi prendi per la gola,è un'attacco alla linea,in questo periodo poi!Bacioni,Lisa.

Erika ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Erika ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Erika ha detto...

Buoni tutti. Ma non ho capito come si fanno le dita delle manine, non lo hai spiegato. Non verrai all'incontro blogger? Ciao. Un abbraccio.
Erika

Alfredo "Boscho" Boschini ha detto...

Cavolo, sei bravissima^^!

Giancarlo ha detto...

Un felice week end per Te...ciao

Enrico zio ha detto...

Va bene! Pazienza diventerò tutto ciccia e brufoli, ma sono troooppoo invitanti, intanto comincio a mangiare:-)
Buona giornata, un abbraccio
enrico

Flavio ha detto...

Ciao Elisa.

Mi scuso prima di tutto per essere arrivato qui con qualche giorno di ritardo rispetto al tuo commento sul mio blog... diciamo che sono state giornate un po' complicate. Comunque... meglio tardi che mai, ed eccomi qui a sfogliare le tue pagine. Vedo che prepari ottime torte e dolci; io, come ho già avuto modo di scrivere recentemente, non sono esattamente nel periodo dolce. Un po' come Picasso ebbe il periodo blu, il periodo giallo, il periodo rosso... io ho il periodo salato, il periodo dolce, il periodo pizza. Ecco, adesso sarei idealmente nel periodo pasta ma, per verificare alcune possibili intolleranze, devo rinunciarvi e ripiegare su altro. Quando tornerà il momento delle torte sarò sicuramente il primo a "rubarti" qualche ricetta.

Un caro saluto e complimenti per il grazioso blog. Buona serata :)
Flavio

Giorgio Thieme ha detto...

Ciao Elisa, hai ricevuto la poesia che ti ho inviato con la posta elettronica?
Un carissimo saluto
Giorgio

Nel cuore dei sapori ha detto...

Buoni da mangiare e belli da vedere!complimenti!

Elio ha detto...

Evito i biscottini alla fragola, perché come già detto più volte, non mangio frutta. Prendo buona nota per il resto. Un amichevole abbraccio.

pane&marmellata ha detto...

deliziosi!!!!

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, anche io mi sono unita ma guardando questi biscotti, non sono riuscita a trovare la ricetta di quelli a destra , sembrano con la confettura. Ok, per la frolla ma come si fanno? grazie!

Guida acquisto ha detto...

Sembra davvero ottima per questa ricetta! Non l'ho mai provata, ma credo sia arrivato il momento di farlo .

E belle e utili anche le foto!!!!

Grazie :)